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Perché ho bisogno di un abbonamento?

Per garantire il corretto funzionamento dei nostri dispositivi GPS, includiamo in essi una speciale scheda SIM. Questo permette di localizzare in tempo reale senza limitazioni di portata o costi aggiuntivi all’estero. Per questo motivo, i localizzatori GPS PAJ possono essere utilizzati solo se ti sottoscrive uno degli abbonamenti proposti, che servono a mantenere attiva e funzionante la SIM, e dunque tutti i servizi del localizzatore GPS.

I localizzatori GPS senza SIM, e dunque senza abbonamento, al contrario di quelli PAJ possono essere utilizzati in aree limitate e funzionano solo quando si è in prossimità dell’oggetto o soggetto monitorato. Pertanto, i dispositivi GPS senza SIM, e dunque senza abbonamento, seppure efficienti, hanno un margine d’azione limitato, soprattutto se siamo lontani dal dispositivo.

L’utilizzo del Portal FINDER implica dei costi nascosti?

No, l’utilizzo del Portal FINDER è completamente gratuito e non implica alcun costo

Quali piani di sottoscrizione sono disponibili?

I piani di sottoscrizione disponibili sono il BASIC e il PREMIUM, che variano per costi e servizi offerti.
Quest’ultimo prevede servizi accessori quali:

  • 365gg di storico percorsi
  • Mappa Satellitare, 3D e Mappa Outdoor
  • Supporto prioritario 24/7
  • Garanzia a vita, valida finché il piano di abbonamento rimane attivo e il tracker è in uso

A seconda del piano, offriamo 3 modelli di abbonamento:

  • mensile (solo piano BASIC) o semestrale (solo piano PREMIUM) al costo, rispettivamente, di 12€ e 10€
  • annuale (7€ per piano BASIC e 6€ per piano PREMIUM)
  • biennale (6€ per piano BASIC e 5€ per piano PREMIUM)

Ricordiamo che gli abbonamenti sono disattivabili in qualsiasi momento. Per maggiori info ti invitiamo a consultare questa pagina https://www.paj-gps.it/piano-di-sottoscrizione/

Esiste un localizzatore senza abbonamento e costi mensili?

No, al momento PAJ non fornisce questo tipo di dispositivi. L’abbonamento associato alla SIM
è indispensabile per garantire funzioni accessorie, l’estrema precisione dei dispositivi, e la
possibilità di utilizzarli anche all’estero.

Come faccio ad attivare il mio dispositivo e a scegliere il piano di sottoscrizione più adatto a me?

Attivare il tuo dispositivo GPS è semplice. Sul retro del localizzatore troverai un codice id univoco. Annotalo e connettiti su https://start.finder-portal.com/it/ per scegliere il piano più adatto alle tue esigenze e iniziare ad utilizzare il localizzatore.

Come mai il mio localizzatore GPS non si connette?

Se è la prima volta che stai utilizzando un localizzatore GPS PAJ, non ti preoccupare, è del tutto normale. Ti consigliamo di accenderlo all’esterno e muoverti per alcuni minuti in un’area aperta per permettere una prima calibrazione e aggancio ai satelliti GPS.

Quali dispositivi sono compatibili con il Portal Finder?

Il Portal FINDER è compatibile con smartphone (Android, iOS), tablet e computer
(PC Windows/Mac), tramite app e portale web per la gestione dei localizzatori GPS

Perché non mi arrivano le notifiche?

Se hai impostato tutto ma non ricevi nulla sul telefono:

Controlla che le autorizzazioni dell’App PAJ sul tuo smartphone permettano le “Notifiche Push”.

Verifica che il tracker non sia in modalità risparmio energetico, che potrebbe ritardare l’invio della posizione se non rileva movimento.

Come faccio a selezionare un’area per la funzione di recinto virtuale/geofence?

La funzione di recinto virtuale o geofence permette di ricevere notifiche quando il veicolo, l’oggetto, la persona, o l’animale monitorato, superano i confini di un’area delimitata considerata sicura. Per determinare i confini di tale area è necessario connettersi al portale, selezionare il dispositivo di riferimento in alto a destra alla voce “Elenco dispositivi”(nel caso se ne possiedano diversi). Una volta cliccato sul dispositivo di riferimento, in basso apparirà la voce “Geofences”. A questo punto basterà selezionare la voce “Aggiungi Geofence” per delimitare l’area scelta e attivare l’avviso (pallino da bianco a verde).

Per quanto tempo rimangono salvati i tragitti sul portale FINDER?

I tragitti e i punti di interesse rimangono salvati per 3 giorni o per 365 giorni a seconda dell’abbonamento scelto. Per gli utenti del piano BASIC per 3 giorni, per quello del piano PREMIUM per 365 giorni