Ricevi un avviso immediato in caso di emergenza

Analizza i percorsi effettuati

Sai in qualsiasi momento dove si trova la tua auto

Reazione immediata in caso di emergenza

Qui trovi il localizzatore GPS che fa per te!

PET Finder
  • circa 1-3 giorni di durata della batteria
  • A prova di schizzi
  • Piccolo e compatto

49,99 €

Acquista ora!

1. Cosa sono i gps sottopelle per cani?

La prima cosa da sapere se sei propenso a comprare un apparecchio localizzatore gps per i tuoi amici a quattro zampe è cosa sono in in realtà i gps per cani che va sottopelle.

Si parla di un piccolissimo strumento, tipo un microchip di identificazione che probabilemente hai già fatto mettere sotto la pelle del collo o della spalla del tuo cane.

La differenza tra il microchip di identificazione e il microchip gps però è ovviamente che il primo funziona per far sapere alle autorità a chi appartiene un cane mentre il secondo funziona come localizzatore per il tracciamento del tuo cane. Questo tipo di tracciamento potrebbe anche essere chiamato “live tracking”. Questo avviene grazie ai segnali e informazioni di localizzazione che il localizzatore gps microchip emette.

Tanti proprietari di cani pensano che, in caso che il loro cane sparisce dal giardino o si allontana durante una passeggiata, avere uno strumento come questo dà la maggior probabilità di ritrovare il caro cucciolo.

Ma è davvero così? Esamineremo i pro e i contro di questi tipi di dispositivi di localizzazione GPS per cani, e anche confrontandoli con i tracker GPS tradizionali che vengono attaccati al collare del cane e sono molto diffusi.

Maggiori informazioni

2. I “pro” dei localizzatori gps sottopelle

Ci sono davvero dei pro che vanno valutati per quando riguarda la categoria di dispositivo sottopelle per cani se stai pensando a prendere un localizzatore gps per il tuo cane.

Ovviamente, ogni proprietario potrebbe avere i propri motivi per decidere su questo articolo di gps per cani, ma qui sotto, ti elenchiamo i tre più citati. Inoltre, discuteremo anche i vantaggi di un normale GPS per cani.

Metti nel carrello

3. Sono facili da mantenere

II primo punto di forza che hanno i localizzatori sottopelle per cani sono le loro facilità per quanto riguarda la manutenzione.

Visto che sono gps sottopelle, e quindi, non sono facilmente raggiungibili, sono costruiti per essere abbastanza durevoli, nel senso che hanno una “vita” lunga. Spesso non devono essere sostituiti, infatti, per evitare di dover fare un interventino per togliere i localizzatori gps vecchi.

Quindi, non ti devi preoccupare di ricordare di cambiare le batterie o il dispositivo stesso, il che potrebbe veramente semplificare la vita.

D’altro canto, un vantaggio del normale GPS tracker per cani è la sua facilità d’uso: basta attaccarlo al collare del cane ed è pronto per l’uso. Inoltre, i costi sono generalmente inferiori, poiché non è richiesta l’implantazione veterinaria e non c’è rischio di infezioni.

Compra ora

4. Sono piccoli

Un altro vero pro per i gps sottopelle per i cani è il fatto che sono piccolo. Visto che vanno, appunto, sotto pelle, non possono essere di dimensioni grandi. Ma c’è una differenza tra tanti prodotti piccoli che si possono usare per tracciare un cane e un prodotto che va messo sotto la pelle.

Ma, magari ti stai chiedendo perché le dimensioni del localizzatore gps dovrebbe essere un punto di forza.

Semplicemente, se il localizzatore ha una grandezza piccola, c’è meno possibilità che possa dare noia al tuo cane.

Un localizzatore grande non solo non potrebbe essere messo sottopelle, ma potrebbe anche aggiungere troppo peso al tuo cucciolo, dandogli molta noia.
Un vantaggio dei GPS sottopelle per cani.

Compralo subito

5. Le batterie non si scaricano

L’ultimo vantaggio comunamente citato per avere uno dei localizzatori gps sottopelle per cani è il fatto che le batterie non si scaricano come le batterie di un gps normale. Questo è dovuto dal fatto che questi tipi di tracker non hanno batterie. Il gps software è come quello dei computer chip. Quindi, la loro potenza avviene grazie alla serie di collegamenti presenti nella loro costruzione.

Qundi, tu, come padrone di un cane, non hai bisogno di cambiare le batterie o metterle sotto carica. Tuttavia, è importante notare che occasionalmente possono verificarsi difetti tecnici che richiedono la sostituzione del tracker.

Clicca qui per sapere di più

6. I “contro” dei localizzatori gps per cani di questo tipo

Ci sono tanti pro dei gps microchip sottopelle per cani, ma ci sono anche dei contro. Guardiamo quali sono.

Sono invasive
Per mettere un microchip gps sottopelle a un cane, fortunatemente, non ci vuole un intervento, ma ci vuole sempre l’aiuto di un veterinario. Quindi devi fare un appuntamento in ambulatorio. E, comunque, anche se non è una cosa impegnativa da fare, certamente il processo non è tra i più piacevoli.

È importante notare che esiste anche un’opzione meno invasiva e meno costosa, ovvero i tracker GPS tradizionali che devono essere semplicemente fissati al collare del cane. Questa opzione non richiede una visita dal veterinario ed è generalmente meno dispendiosa.

Maggiori informazioni

7. Sono difficili da cambiare

Un pro di questi gps è proprio il fatto che durano tanto tempo e sono facili da mantenere. Ma, tutte le cose di localizzazione per cani hanno dei limiti.

Questi dispositivi potrebbero subire danni o avere problemi con il software. Se ciò accade, la sostituzione richiede un intervento minimo, il che è qualcosa che probabilmente preferiresti evitare. Questo può essere considerato un notevole svantaggio.

Maggiori informazioni

8. Ci sono opzioni alternative a questo tipo di localizzatore?

Se vuoi un gps per localizzazione cani, hai altre scelte con differenze rispetto a quelli tipo identificazione microchip sottopelle.

Maggiori informazioni

9. Dispositivi gps per il collare di un cane

Anche se i gps sottopelle sembrano molto utili, e lo sono, noi consigliamo un’alternativa, ovvero, i nostri gps per cani Paj che si possono attaccare al collare.

Questi prodotti sono i più comuni tipi di localizzatore gps per i tuoi cani per vari motivi.

Per prima cosa, non hai bisogno di un’altra persona per metterlo al tuo cane/ai tuoi cani. Devi solamente mettere il localizzatore gps in funziona e attaccarlo al collare del animale o degli animali domestici che vuoi tracciare.

Maggiori informazioni

Poi, questi tipi di gps sono sempre di dimensioni piccoli. Non sono piccoli come i microchip, ma sono leggeri e non danno noia ai tuoi cani.

I nostri gps localizzazione per cani sono anche dotati di una scheda sim, app e un abbonamento per poter tracciare il tuo cane in tempo reale. Quindi, in qualsisasi momento, puoi semplicemente aprire la applicazione e vedere la posizione del dispositivo localizzatore gps per cani.

Ci sono ovviamente altri pro per i nostri gps per il collare dei cani come la vita della batteria (fino a 15 giorni), accesso alla cronologia degli spostamenti (fino a 100 giorni), ma vieni a visitarci per aver altre informazioni.

Noi di Paj abbiamo deciso di non offrire microchip implantabili sotto la pelle, poiché riteniamo che il tracciamento GPS possa funzionare anche senza dolore e senza richiedere una visita veterinaria.

Maggiori informazioni