Per poter utilizzare i dispositivi GPS PAJ รจ necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti che PAJ propone, e accedere al portale ufficiale del brand, il Portal Finder, per poter settare impostazioni e notifiche di allarme. In questo articolo, spiegheremo in dettaglio come attivare il dispositivo GPS acquistato e iniziare a monitorare veicoli, persone e animali direttamente dalla piattaforma ufficiale del brand.
ย
Abbonamento PAJ: opzioni, tariffe e sottoscrizioni
Una volta acquistato il localizzatore GPS di interesse, per poter iniziare ad utilizzarlo, รจ necessario scegliere quale tipo abbonamento PAJ meglio si conforma alle nostre esigenze. Questa procedura รจ correlata alla SIM presente all’interno dei localizzatori GPS PAJ (inclusa nel costo del GPS) in grado di funzionare in piรน di 100 paesi del mondo (nel caso di dispositivi supportanti tecnologia 4G). La sottoscrizione dellโabbonamento permette il funzionamento della SIM e dunque di monitorare il veicolo, la persona, lโoggetto o lโanimale di nostro interesse anche a notevoli distanze.
Sono due i piani che si possono associare al GPS PAJ scelto: il piano BASE e quello PREMIUM. Entrambi offrono localizzazione in tempo reale, accesso al Portal FINDER, utilizzo di tutti gli allarmi e le funzioni disponibili e accesso ai dati degli ultimi tre giorni. Con il piano PREMIUM si ottiene, in aggiunta, lโaccesso allo storico percorsi degli ultimi 365 giorni, mappe satellitari, 3D e outdoor, assistenza clienti prioritaria 24/7, e garanzia a vita, fino a quando lโabbonamento rimane attivo.ย ย ย
Il piano BASE ha un costo che varia dai 5โฌ al mese (se si sottoscrive lโabbonamento biennale), ai 12โฌ al mese, se si decide di pagare mensilmente. Per chi, invece, vorrebbe optare per un abbonamento annuale, il costo รจ di 7โฌ al mese.
I costi del piano PREMIUM sono leggermente superiori e oscillano tra i 6โฌ e i 10โฌ al mese a seconda della durata dellโabbonamento. Chi opta per un abbonamento biennale pagherร lโequivalente di 6โฌ al mese, annuale 8โฌ al mese, e semestrale 10โฌ al mese. I costi degli abbonamenti semestrali, annuali e biennali vengono addebitati in unโunica tranche. Il pagamento puรฒ avvenire tramite carta di credito/debito, circuito PayPal, bonifico bancario, Amazon Pay, Google Pay.
ย
Cosโรจ il Portal FINDER? Accesso e impostazioni
Il Portal FINDER รจ la piattaforma PAJ che ti consentirร di configurare il tuo dispositivo GPS, monitorarne gli spostamenti, settare impostazioni e notifiche. Puoi scegliere se accedere alla versione desktop o allโapposita app per Android e iOS.
Una volta registrato il dispositivo sul portale, sarร possibile osservare spostamenti, distanze percorse, velocitร , mappe, aggiornare localizzazione, leggere notifiche, etc. La piattaforma consente, inoltre, di gestire e monitorare piรน dispositivi nello stesso momento, a patto che per ognuno di essi sia stato sottoscritto un piano di abbonamento. Sul PAJ Portal FINDER รจ possibile attivare o disattivare le notifiche di allarme di interesse, e aggiungere fino a tre contatti di persone di fiducia che potranno riceverle in caso, per esempio, di situazioni di emergenza o pericolo.
Dal portale รจ inoltre possibile contattare lโassistenza clienti per supporto o cancellare la sottoscrizione ad un piano, nel caso non si utilizzi piรน il localizzatore GPS acquistato, o si volesse mettere in pausa lโabbonamento.
ย
Come disdire un abbonamento PAJ?
Disdire un abbonamento PAJ รจ semplice. Una volta effettuato lโaccesso al Portal FINDER basterร selezionare la voce โAccountโ, e in seguito โLicenze Portaleโ. Da qui sarร possibile disdire o rinnovare gli abbonamenti sottoscritti.
Se, ad esempio, vuoi disattivare un abbonamento mensile, ti consigliamo di disattivarlo quando รจ prossimo al rinnovo. Se cambi idea, ricorda che puoi sempre rinnovarlo.
PAJ offre anche lโopportunitร di mettere in pausa lโabbonamento. Se sai che la tua auto, per un arco di tempo piรน o meno lungo, sarร custodita in un luogo sicuro, puoi sospendere lโabbonamento e riattivarlo quando ne avrai bisogno.ย Nel caso non dovessi riuscire a cancellare lโabbonamento dal portale, potrai sempre contattatare il servizio clienti per telefono, mail, o WhatsApp.ย
ย
Potrebbe interessarti anche:

Pingback: Localizzatore GPS senza SIM o con SIM? Guida alla scelta