Ricevi un avviso immediato in caso di emergenza

Analizza i percorsi effettuati

Sai in qualsiasi momento dove si trova la tua auto

Reazione immediata in caso di emergenza

Vuoi mettere in sicurezza anche la tua moto?

Qui trovi il localizzatore GPS moto che fa per te!

Power Finder
  • circa 40 giorni di durata della batteria  
  • A prova d’acqua  
  • Possibilità di fissaggio magnetico 

99,99 €

Acquista ora!
Allround Finder
  • circa 20 giorni di durata della batteria
  • A prova di schizzi
  • Pulsante di emergenza SOS

99,99 €

Acquista ora!

GPS Tracker per moto

Notifica immediata di allarme in caso di emergenza

  • Allarme di movimento e raggio

  • Notifica via e-mail e notifica push

  •  Al tuo smartphone, tablet o PC

Acquista ora

Analizza i percorsi pericolosi

  • 100 giorni di salvataggio del percorso

  • Monitora la velocità

    hidden

  • Visualizza i chilometri percorsi

Acquista ora

Sai sempre dove si trova la tua auto

  • Posizione In tempo reale

  • In oltre 100 paesi

  • App disponibile per tutti i dispositivi mobili

Acquista ora

Reagisci rapidamente in caso di emergenza

  • Link apposito da inviare alla polizia

  • La polizia riceve una posizione LIVE del luogo di invio

  • Semplifica la ricerca in caso di emergenza

Acquista ora

Localizzatore GPS moto – localizzatore GPS per scooter, cos’è?

Prima di addentrarci nel perché questo prodotto sia così utile per un appassionato di due ruote, sia esso un mezzo di grandi o medie dimensioni, dobbiamo capire cos’è un localizzatore moto, e in cosa è simile e in cosa differisce da un antifurto satellitare moto. Per i meno esperti e i meno eruditi in tecnologia, un localizzatore gps moto potrebbe essere definito semplicemente come un localizzatore gps per scooter che ci permette di conoscere in tempo reale e in maniera continuamente aggiornata, la posizione di una persona, veicolo, auto moto o altro. Ciò ci ricollega ovviamente immediatamente a un concetto di sicurezza personale, ma può essere utilizzato anche da aziende per analizzare dati dei propri veicoli aziendali, per localizzare camion e attività dei propri dipendenti, avere sotto controllo ogni km effettuato, o semplicemente per fare un tracking degli spostamenti e quindi fare la scelta migliore in termini di rotte e movimento merci. Può quindi rappresentare un supporto di grande valore non soltanto per privati e possessori di moto o altri veicoli, ma anche per piccole e medie imprese. Ma per un proprietario di moto un localizzatore gps per veicoli è molto di più, e lo spieghiamo più avanti.

Maggiori informazioni

Come funziona un localizzatore gps moto?

Se nel paragrafo precedente abbiamo visto per sommi capi come funziona un localizzatore moto, vediamo ora nel dettaglio il funzionamento di questo prodotto che permette di localizzare il proprio veicolo in tempo reale. Normalmente un antifurto satellitare moto o per altro veicolo si compone di due parti:

1) un’antenna GPS esterna o interna che invia e raccoglie i dati di posizione del veicolo;

2) una piattaforma di tracking che invece elabora e accoglie i dati forniti dall’antenna GPS moto, questa può essere uno smartphone, o un altro tipo di piattaforma.

Il principio su cui si basa il funzionamento di un localizzatore GPS moto è quello della trilaterazione, sistema nato come supporto e guida dei servizi militari, e poi evolutosi anche per il consumo di massa, come molte innovazioni tecnologiche. Tale principio funziona in questo modo: il sistema riesce a calcolare la posizione dell’oggetto di interesse – ad esempio una moto, uno scooter o qualsiasi altro veicolo – analizzando la distanza tra il ricevitore di localizzazione GPS installato sull’oggetto che vogliamo tracciare, e tre satelliti che orbitano intorno al nostro pianeta Terra, e che trasmettono costantemente impulsi radio.

L’orologio a bordo del veicolo che intendiamo localizzare non è preciso tanto quanto quello dei satelliti, per cui i localizzatori GPS moto più moderni rilevano oltre quattro o più satelliti che lavorano su questa imprecisione, migliorando la qualità del servizio. La localizzazione avviene quindi in tempo reale e tutto il processo che abbiamo descritto in precedenza viene effettuato in pochi millesimi di secondi dal localizzatore GPS per scooter.

Metti nel carrello

I diversi tipi di localizzatore GPS moto: con o senza SIM?

Esistono brand come PAJ che offrono una vasta gamma di antifurto GPS per moto, e con una qualità e dei servizi aggiuntivi di grande valore garantita in oltre 100 paesi differenti. Difatti nel caso di PAJ troviamo diverse configurazioni da 2G fino a 4G, inoltre i campi di applicazione sono vari e differenti: dal localizzatore cani, passando per GPS per moto, antifurto che garantisce anche l’allarme in caso di furto, ma ancora localizzatore GPS per bambini. Molti in rete cercano GPS moto senza SIM, e nonostante esistano questi tipi di antifurto GPS per moto, non sono sicuramente i più sicuri. Un esempio è il sistema di navigazione dell’auto, che non richiede una SIM, ma come nel caso di PAJ per un corretto funzionamento del nostro antifurto satellitare per moto è preferibile che il funzionamento sia basato sulla SIM. Inoltre se ci riferiamo all’Unione Europea le tariffe di roaming sono state abolite, per cui non viene applicato nessun costo aggiuntivo se utilizziamo la nostra SIM o nel paese d’acquisto o in altri paesi dell’UE.

Compra ora

Perché è importante avere un localizzatore moto? 6 ragioni

Un localizzatore GPS per auto, moto o scooter non è soltanto uno strumento per aumentare la sicurezza in caso di furti o tentate rapine con funzione di tracciatore GPS. Sebbene già questa ragione sia assolutamente sufficiente per affidarsi a un antifurto satellitare GPS, esistono anche altri motivi per fare questa scelta. Molto spesso abbiamo oggetti di valore in auto o nel nostro veicolo, valore che può essere anche affettivo come una macchina fotografica con le foto di una vacanza speciale o romantica. Ebbene nel caso di PAJ ad esempio, il proprietario dell’auto viene immediatamente informato tramite vibrazione grazie all’app collegata al localizzatore, così da sapere in tempo reale se qualcuno ha cercato di spostare l’auto, anche se siamo andati a prendere un caffè all’autogrill cinque minuti. Come detto tale strumento non diventa utile soltanto in caso di furti, ma anche per la propria sicurezza personale. Qualora infatti dovesse accadere di perdersi in un sentiero di campagna, ad esempio, il localizzatore GPS ci permette di sapere in tempo reale e con una precisione del 99% dove ci troviamo, e potremmo così informare eventualmente la polizia o amici e familiari. Il localizzatore funge ovviamente anche da tracking dei percorsi. Ciò può essere molto utile a professionisti che lavorano in auto, come tassisti, trasportatori di merci e persone, ma anche semplicemente a chi non ricorda il percorso più breve effettuato e necessita un supporto tecnologico per salvare il tragitto.

Compralo subito