Per chi non si rassegna al rientro dalle vacanze estive, e vuole approfittare delle ultime belle giornate della stagione, una gita fuori porta in sella alla propria moto è la soluzione ideale. Con i GPS per moto PAJ viaggi in sicurezza grazie agli allarmi integrati e puoi goderti la tua mini vacanza senza temere furti, manomissioni, e soprattutto senza perderti!
Scopri qui tutte le funzioni e le novità dei nuovi localizzatori messe a punto da PAJ.
GPS per moto PAJ: antifurto e sicurezza a portata di mano
Quando si viaggia verso località poco conosciute, le preoccupazioni più grandi sono due: la prima riguarda il rischio furto, soprattutto quando si parcheggia la moto in un luogo incustodito per raggiungere una vista panoramica o un rifugio accessibile solo a piedi; la seconda quella di perdersi per strade poco battute o perdere di vista i propri compagni di viaggio. I localizzatori GPS per moto PAJ sono pensati per aiutare i motociclisti (anche) in queste specifiche circostanze, grazie ad alcune specifiche funzionalità di cui sono dotati:
- Localizzazione in tempo reale precisa e aggiornata: che permette di monitorare la moto con un raggio di precisione di 5 metri circa e ricevere costanti aggiornamenti circa cambiamenti di posizione (ogni 90 secondi circa). Inoltre gli allarmi di movimento e di caduta inviano una notifica allo smartphone ogni volta che il GPS viene scosso, spostato o sollevato dalla superficie in un potenziale tentativo di furto.
- Recinto virtuale o geofencing che consente di ricevere notifiche sullo smartphone collegato al GPS quando la moto supera i confini di una zona di sicurezza precedentemente delineata dall’utente. Questa funzione permette di identificare movimenti sospetti o spostamenti anomali (es. movimenti della moto in un parcheggio custodito, o se la moto viene rimossa da una zona con sosta vietata, etc.)
- Memoria e condivisione percorsi per mantenere i propri compagni di viaggio aggiornati circa spostamenti e soste, ma anche per condividere con loro tragitti e punti panoramici degni di attenzione.
- Allarme velocità: per ricevere segnalazioni quando la moto supera dei limiti di velocità precedentemente settati nell’app o portale FINDER. Questa funzione permette non solo di rilevare movimenti anomali, ma anche di evitare sanzioni nel caso in cui il motociclista dovesse inavvertitamente superare il limite di velocità imposto in una determinata area o regione.
GPS per moto o antifurto meccanico?
Spesso, molti motociclisti ritengono che i dispositivi meccanici siano dei deterrenti efficienti contro il furto e preferiscono affidarsi ai vari lucchetti e blocchi a U, catene e serrature a disco, perché ritenuti più economici.
Un primo aspetto da tenere in considerazione è il fatto che i localizzatori GPS per moto e le strumentazioni antifurto meccaniche sono strumenti complementari che, se utilizzati contemporaneamente, possono garantire il massimo grado di protezione. Pertanto non devono essere concepiti come alternativi gli uni agli altri. Infatti, sebbene gli apparecchi meccanici possano ritardare il furto, i malviventi sono costantemente aggiornati sulle nuove tecniche per rompere e/o sbloccare questi dispositivi. Ed è in queste circostanze che un GPS per moto si manifesta in tutta la sua efficienza: grazie al localizzatore è possibile individuare tutti gli spostamenti del veicolo, condividerne la posizione con le autorità e intervenire prontamente per il recupero di questo.
In aggiunta, i GPS per moto PAJ possiedono funzioni accessorie come quelle sopra menzionate che non si limitano solo a quella antifurto. Basti pensare all’accesso a mappe integrate per orientarsi in territori sconosciuti, all’accesso allo storico percorsi, alla possibilità di ricevere e inviare messaggi vocali integrata nel nuovo ALLROUND Finder, etc.
Sebbene spesso molti motociclisti siano scoraggiati dai prezzi dei comuni GPS per moto presenti sul mercato, che possono arrivare a costare anche centinaia di euro, è opportuno precisare che i localizzatori per moto PAJ hanno dei costi contenuti e accessibili. I GPS per moto PAJ richiedono una spesa che oscilla tra i 30€ e gli 80€ a seconda del dispositivo scelto e delle promozioni in corso, e grazie alla loro versatilità possono essere utilizzati anche per monitorare altri veicoli come auto e biciclette.
Perché scegliere un GPS per moto PAJ?
PAJ è un brand presente da più di dieci anni sul mercato dei GPS e dei dispositivi di sicurezza per veicoli, animali, oggetti e persone. Grazie alle tecnologie all’avanguardia adoperate, al rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti, e al servizio di assistenza clienti garantito 24 ore su 24, migliaia di utenti scelgono ogni anno di affidarsi ai GPS PAJ per proteggere ciò che più hanno a cuore. Inoltre, sempre più persone scelgono PAJ per la facilità di installazione dei nostri localizzatori. Infatti, non è necessario affidarsi a tecnici o meccanici, e dunque sostenere spese ulteriori, per installare e attivare i dispositivi GPS, e in caso di problemi il nostro customer care è sempre pronto a fornire supporto e indicazioni mirate. Ultimo ma non ultimo: conosciamo l’affidabilità e il valore dei nostri dispositivi, per questo offriamo garanzia a vita sui nostri localizzatori GPS (fino al momento in cui hanno un abbonamento ad essi collegato, attivo).