I dispositivi GPS PAJ sono preziosi strumenti non solo per monitorare movimenti sospetti del nostro mezzo a due ruote, ed intervenire prontamente in caso di furto, ma anche per proteggere il ciclista da contesti e situazioni pericolose. Ecco una breve panoramica delle circostanze in cui un localizzatore bici PAJ può fare la differenza.
Visibilità notturna e avvisi di caduta: LED con GPS incorporato PAJ
Tra gli ultimi prodotti lanciati sul mercato da PAJ, la luce LED con GPS incorporato garantisce al ciclista massima visibilità nelle ore notturne e/o in caso di condizioni climatiche avverse, diminuendo così il rischio di essere tamponati da macchine, scooter e conducenti maldestri. Questo dispositivo si monta facilmente su portapacchi o reggisella della bici ed il sistema 2 in 1 (luce LED + GPS) è stato progettato per garantire massima discrezione. Al di là del monitoraggio in tempo reale, vale la pena menzionare la funzione di avviso di caduta. Ma in cosa consiste? Il LED con GPS è in grado di inviare una segnalazione ai contatti di fiducia salvati sull’app o portale di gestione del dispositivo quando percepisce una caduta del mezzo, accompagnata dalla posizione esatta di quest’ultimo. In questo modo, se dovessimo essere coinvolti in un incidente, i nostri contatti potranno intervenire prontamente in nostro soccorso.
Messaggi vocali e pulsante SOS: messaggi immediati con l’EASY Finder
Il localizzatore GPS EASY Finder 4G è uno tra i dispositivi più versatili di casa PAJ ed è da poco stato arricchito con la funzione messaggi vocali, che permette di inviare e ricevere brevi note audio ai propri contatti. A questa si aggiunge, per garantire la massima sicurezza e protezione alla guida, il pulsante SOS, che permette di inviare una segnalazione immediata ad amici e familiari salvati sull’app di gestione del dispositivo. Nel caso in cui noi o i nostri compagni di avventure dovessimo essere coinvolti in un incidente, o avere dei malori alla guida, queste funzioni ci permettono di chiedere supporto in maniera rapida e semplice senza dover ricorrere allo smartphone. Pensiamo a delle uscite tra i boschi, in luoghi dalla scarsa copertura di rete, dove la comunicazione si fa difficile: questo dispositivo può rappresentare un vero e proprio salvavita.
Memoria percorsi e accesso a mappe: localizzatori GPS per bici anti smarrimento
Tutti i localizzatori GPS per bici PAJ consentono l’accesso a mappe (3D, satellitare ed esterna) per evitare smarrimenti, e sono in grado di salvare tragitti, luoghi panoramici, aree di sosta,etc. Inoltre, i dispositivi PAJ consentono di condividere la propria posizione in tempo reale con i compagni di avventure, in maniera tale da non perdersi durante uscite in compagnia in luoghi sperduti e in cui è difficile orientarsi.
Localizzatori GPS per bici PAJ: costi e servizi aggiuntivi
Investire in sicurezza quando ci si sposta in sella alle due ruote, non è mai stato così economico! I dispositivi GPS PAJ per bici hanno dei costi che oscillano tra i 30€ e i 50€, a seconda del dispositivo scelto. Al costo del dispositivo si aggiunge quello dell’abbonamento della scheda SIM inclusa, di qualche euro al mese, che consente di accedere a servizi accessori come garanzia a vita, accesso a mappe e assistenza prioritaria 24/7. La scheda SIM consente di utilizzare il dispositivo anche all’estero, e di avere la possibilità di monitorare la bici anche a centinaia di chilometri di distanza. A differenza dei comuni tag bluetooth, la cui portata è di poche decine di metri, i localizzatori PAJ possono essere tranquillamente utilizzati in tutto il mondo grazie alla SIM inclusa e alla tecnologia 4G integrata, e possono permettere ai nostri cari di seguire le nostre avventure in bici, ovunque ci troviamo nel mondo. Questo aspetto può risultare utile anche quando, per esempio, affidiamo il trasporto della nostra bici ad un corriere per spostarla da un paese o da una regione ad un’altra: in questo modo ne potremo seguire comodamente da casa tutti gli spostamenti.
Per concludere, i localizzatori GPS per bici PAJ sono dispositivi che oltre a proteggere il mezzo a due ruote da furti, consentono di spostarsi in maniera sicura e chiedere rapidamente soccorso in caso di necessità.
