Per chi possiede una piccola imbarcazione, un gommone, un gozzo o una semplice moto d’acqua, la sicurezza in mare è una priorità. I GPS PAJ sono pensati per la protezione dei passeggeri e delle imbarcazioni utilizzate sia per uso commerciale che personale. Qui presentiamo una breve panoramica delle circostanze in cui, dotarsi di un GPS per barche PAJ a bordo, può rivelarsi particolarmente utile.
GPS per barche e moto d’acqua: antifurto e supporto per imprevisti
Che si tratti di breve uscite in mare con amici o piccole battute di pesca in compagnia, navigare con un’imbarcazione, piccola o grande che sia, richiede sempre molta attenzione e prudenza. I GPS PAJ sono progettati per fornire protezione e sicurezza in ogni circostanza non solo ai tradizionali veicoli, ma anche a barche, gozzi, gommoni, moto d’acqua e, ovviamente, ai loro passeggeri. Essendo inoltre GPS per barche e veicoli per navigare PAJ impermeabili secondo il livello di protezione IP64, ovvero resistenti a polvere e schizzi d’acqua, è possibile installarli anche in posti che godono anche solo di una parziale protezione rispetto alle onde. Ecco una breve panoramica delle circostanze in cui questi dispositivi possono tornare particolarmente utili:
Incidenti e malori a bordo
La sicurezza a bordo è la preoccupazione principale quando si naviga in alto mare. Nel caso in cui si perda il controllo dell’imbarcazione o si verifichi un’emergenza, come il malore di un passeggero, il motore che si incaglia sugli scogli, la spia della benzina non funzionante, etc. . un localizzatore per imbarcazioni può essere lo strumento perfetto per risolvere rapidamente una situazione potenzialmente pericolosa. I GPS PAJ come l’ALLROUND Finder possiedono un pulsante SOS che, una volta premuto, invia una segnalazione di emergenza corredata di posizione del veicolo a tutti i contatti salvati sul portale di gestione del dispositivo. In questo modo, chi riceve la segnalazione può accorrere rapidamente in nostro soccorso. Inoltre, va precisato come i GPS PAJ abbiano un raggio di precisione di 5 metri circa, facilitando dunque il processo di ritrovamento da parte di chi si appresta a venire in nostro aiuto.
Tentativo di furto
Il furto di imbarcazioni è un problema comune, soprattutto quando l’imbarcazione è ormeggiata. I localizzatori GPS per imbarcazioni fungono da efficace sistema di sicurezza contro questo tipo di reato.
Installando un dispositivo GPS come il VEHICLE Finder 4G alimentato alla batteria dell’imbarcazione e pertanto senza necessità di essere ricaricato esternamente, è possibile monitorare costantemente la posizione della barca. Inoltre, questi dispositivi possono essere facilmente nascosti, evitando così di essere scoperti dai ladri. Se qualcuno tenta di rubare l’imbarcazione o rimuovere il dispositivo, si attiveranno degli allarmi immediati, che vi permetterà di agire rapidamente e di avvisare le autorità.
Registrazione delle rotte percorse
Per gli appassionati di nautica e i professionisti del settore, è molto pratico tenere una cronologia dettagliata delle rotte percorse. I localizzatori GPS PAJ consentono di memorizzare le informazioni relative a ciascun viaggio, compresi l’itinerario esatto, la velocità, tempi di navigazione, waypoint, etc.
Questo storico non solo è utile per ricordare rotte percorse e condividerli con contatti stretti, e pianificare viaggi futuri, ma può anche rivelarsi una preziosa risorsa in caso di controversie legali o per migliorare l’efficienza dei consumi di carburante
GPS per barche e moto d’acqua: la soluzione ideale per la gestione flotte
Se possedete una flotta di barche, gommoni, e-sup, moto d’acqua a noleggio, tenere traccia accurata di ogni imbarcazione è essenziale per garantire un uso corretto e la conformità alle normative. Con un tracker per barche e moto d’acqua, potete monitorare la posizione e l’attività di ogni imbarcazione in tempo reale, assicurandovi che siano utilizzate in conformità ai termini di noleggio e alle leggi marittime. Inoltre, grazie alla funzione messaggi vocali e all’allarme SOS, i vostri clienti potranno contattarvi in qualsiasi momento per problematiche o incidenti a bordo
Costi e altre caratteristiche
A seconda dei dispositivi scelti e delle promozioni attive, i GPS per imbarcazioni e veicoli preposti alla navigazione PAJ oscilla tra i trenta e i cento euro. Tutti i GPS PAJ sono dotati di tecnologia 4G e scheda SIM con copertura globale, il cui costo è incluso nel prezzo finale dell’apparecchio. Il vantaggio della trasmissione dati 4G risiede nella sua velocità ed efficienza. I dati sulla posizione e altri parametri importanti vengono inviati in tempo reale a una piattaforma o app di monitoraggio accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet, smartphone, tablet o computer. Ciò consente di osservare in maniera continua, dettagliata e senza ritardi significativi, tutte le anomalie relative agli spostamenti delle imbarcazioni, moto d’acqua, e-sup o qualsiasi altro mezzo che naviga in mare aperto.
A questo costo si aggiunge quello dell’abbonamento a cui è vincolata la SIM, che oscilla tra i cinque e i dodici euro mensili, a seconda dei servizi extra richiesti. I costi di sottoscrizione permettono di accedere a mappe aggiornate, memoria percorsi per 365 giorni, ma soprattutto di usufruire di un servizio di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.