Con l’arrivo delle festività Natalizie parte la corsa ai regali con l’obiettivo di donare qualcosa di originale. Se stai cercando un regalo per Natale utile e funzionale PAJ ha la soluzione per te. Il nostro catalogo si è arricchito di numerosi nuovi dispositivi GPS in questo 2025, ecco una breve presentazione dei più versatili e funzionali ottimi per un pensiero natalizio. Si va dai localizzatori GPS per cani e gatti, fino agli smartwatch con GPS integrato per proteggere bambini e anziani. Per i ciclisti o chi utilizza frequentemente la bici per recarsi a lavoro, il LED BICYCLE Finder sarà un’idea regalo accessibile e molto apprezzata.
Regalo di Natale per chi ha un animale domestico: il collare con GPS
Il nuovo localizzatore GPS per cani e gatti di taglia media e grande di casa PAJ, il PET Finder 4G, è un dispositivo comodo, piccolo, leggero, e 100% resistente all’acqua. Ideale come regalo di Natale per chi possiede animali a quattro zampe. Grazie al comodo cinturino in velcro è possibile fissarlo rapidamente a qualsiasi collare.
Dotato di tecnologia 4G e SIM inclusa, questo dispositivo GPS è in grado di fornire la posizione dei nostri amici a quattro zampe in maniera accurata e in tempo reale, anche a chilometri di distanza. Tra le funzioni apprezzate vi è quella di geofence o recinto virtuale che consente di ricevere notifiche ogniqualvolta il cane o gatto fuoriesce da un’area precedentemente settata dal padrone; l’”addestramento al richiamo” che consente di inviare dall’app dei segnali acustici al GPS agganciato al collare del cane o gatto, e quindi richiamare l’animale a sé; la funzione “trova il mio cane” permette, in caso di smarrimento dell’animale, di ricevere aggiornamenti sulla sua posizione ogni 5 secondi e per 3 minuti di fila. In questo modo si potrà portare rapidamente a casa il gatto o il cane in piena sicurezza.
Questo localizzatore GPS per gatti e per cani è poi dotato di una luce LED, fondamentale per rintracciare il proprio animale a quattro zampe nelle ore notturne.
Aggiornamento del 2025: è possibile trovare il PET Finder in diverse varianti di colore (blu, grigio e nero) e abbinarlo al collare LED PAJ per garantire massima visibilità durante le ore notturne.
Ciclisti al sicuro con il LED con GPS per bici integrato
Pensato per la sicurezza di chi si muove su strada in sella alla propria bici, la luce LED con GPS integrato LED BICYCLE Finder 4G è stato uno degli ultimi lanci del 2025 di casa PAJ e ha riscosso un immediato successo. Questo dispositivo due in uno garantisce non solo massima visibilità durante le ore notturne o in contesti di scarsa visibilità (nebbia, pioggia, etc.) proteggendo così il ciclista, ma funziona anche come localizzatore GPS per monitorare spostamenti anomali della propria bici. Essendo il dispositivo GPS praticamente invisibile (in quanto integrato nella luce LED), risulta molto discreto e riduce le possibilità di rimozione da parte di malintenzionati, proprio perché non viene riconosciuto come tale.
Localizzatore GPS per moto: il regalo adatto ai motociclisti
Tra i vari localizzatori GPS per moto di casa PAJ, meritano particolare menzione i VEHICLE Finder ,dispositivi alimentati dalla batteria del motociclo e che non necessitano di ricarica esterna, il che li rende molto pratici e facilmente occultabili. Per chi, invece, vorrebbe optare per un localizzatore per moto più versatile, da poter utilizzare anche per monitorare auto, oggetti, bagagli, persone, etc., un localizzatore GPS ricaricabile esternamente può rappresentare un’ottima opzione. Tra i tanti, l’ALLROUND Finder 4G, è un buon compromesso: batteria dalla lunga autonomia (20 giorni se sottoposta a uso continuo) e nuova funzione che permette di inviare e ricevere messaggi vocali di breve durata premendo un semplice tasto. Fondamentale durante situazioni di emergenza come malori e/o incidenti, in cui si ha bisogno di comunicare e chiedere aiuto in maniera semplice e immediata. Da sottolineare come, tutti i dispositivi sopra menzionati, possono essere utilizzati in più di 100 paesi al mondo grazie alla tecnologia 4G di cui sono dotati.
Idee regalo per chi viaggia: i GPS per localizzare bagagli e zaini
Se stai cercando un regalo per chi è solito fare viaggi sulla lunga distanza, il localizzatore EASY Finder 4G è l’accessorio ideale. Per chi si trova all’estero e perde il proprio bagaglio, o viene derubato del proprio zaino, nessun problema! Grazie a questo mini localizzatore GPS è possibile rintracciare in pochi secondi la posizione in tempo reale della propria valigia o borsa, e monitorarne tutti gli spostamenti. Anche questo dispositivo funziona in più di 100 paesi al mondo, e si rivela particolarmente utile nel caso di viaggi in cui si è costretti a depositare i propri oggetti di valore o bagagli in stiva. Il rischio che si corre è infatti che vadano persi e che dunque si perda tempo nella loro ricerca. Con un localizzatore GPS PAJ basta un click nell’apposita app FINDER Portal e il gioco è fatto: in pochi secondi monitori la posizione dei tuoi oggetti!
Localizzatori GPS per bambini e anziani: proteggi chi ti sta a cuore
Tra i numerosi dispositivi progettati da PAJ, quelli di cui andiamo particolarmente orgogliosi sono i localizzatori GPS per bambini e anziani. Proteggere e mettere in sicurezza i propri cari è una priorità quando si hanno dei figli piccoli o parenti anziani affetti da demenza senile, Alzheimer o semplicemente non autosufficienti. Da poco lanciato sul mercato, lo SMARTWATCH Finder 4G è uno dei prodotti di maggiore successo del brand. Questo smartwatch è leggero e pratico da indossare, e consente di monitorare parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione sanguigna e ossigeno nel sangue), le attività giornaliere, e ovviamente localizzare in tempo reale i nostri cari. Grazie all’avviso di caduta, manda in automatico notifiche ai parenti o contatti stretti salvati sull’app, nel caso in cui rilevi cadute dell’anziano, in maniera tale che questi possano intervenire prontamente in suo soccorso.
Lo smartwatch permette di inviare e ricevere messaggi vocali di breve durata, utile per gli anziani poco pratici con gli smartphone o per i piccoli che ancora no ne possiedono uno.
Potrebbe interessarti anche:
